Questo sito tratta i dati personali (es. dati di navigazione) ed utilizza i cookie per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy. Dichiari di accettarne l'utilizzo premendo sul pulsante sottostante.
Avv. Rosario Minniti
Rosario Minniti è fondatore dello Studio.

Dopo essersi laureato in giurisprudenza all’Università del Sacro Cuore di Milano, discutendo, con il Prof. Alberto Crespi, una tesi in materia di procedura penale sull’informazione di garanzia, ha svolto per moltissimi anni la funzione di pretore penale presso il Tribunale di Milano, curando lo svolgimento di numerosi processi per reati di diritto penale ordinario e di diritto urbanistico, ambientale e sicurezza sul lavoro.

Lasciata la Magistratura, ha fondato lo Studio nel 1994, partecipando, quale difensore di imputati e persone offese, a numerosissimi importanti processi penali tenutisi a Milano negli ultimi vent’anni.
Si occupa prevalentemente di diritto fallimentare penale, reati societari, reati tributari e di reati colposi commessi nell’esercizio della professione sanitaria e nella qualità di datore di lavoro.

Partecipa a conferenze, pubblica libri e articoli, svolgendo relazioni in materia di diritto processuale penale, di diritto fallimentare penale, nonché di diritto tributario.
Contatti
+39 02 55194285
rosario@minniti.it