Questo sito tratta i dati personali (es. dati di navigazione) ed utilizza i cookie per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy. Dichiari di accettarne l'utilizzo premendo sul pulsante sottostante.
Avv. Gabriele Minniti
Gabriele Minniti è socio dello Studio da novembre 2002 e si occupa di diritto penale, con particolare riferimento ai reati d’impresa, fallimentari, tributari, colposi, di diffamazione, contro la Pubblica Amministrazione e contro il patrimonio, nonché alla responsabilità ex d.lgs. 231/2001 delle società, per cui si occupa anche della predisposizione dei Modelli Organizzativi di Gestione e Controllo.

E’ altresì presidente e membro di diversi Organismi di vigilanza. Ha conseguito presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano la laurea in Giurisprudenza con tesi in diritti dell’uomo intitolata “Il ruolo della Pubblica Accusa alla luce della giurisprudenza della Corte Europea dei diritti dell’uomo”. Dal 2919 è iscritto all’albo speciale delle Giurisdizioni Superiori.

Dal 2015 è Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Milano di cui attualmente è anche referente della commissione di Giustizia Tributaria. E’ stato delegato per l’Ordine degli Avvocati di Milano ai Congressi Nazionali Forensi di Venezia, Rimini e Catania. E’ membro della redazione scientifica della rivista il penalista di Giuffré Francis Lefevre per cui è anche autore e relatore in numerosi convegni.

Dal 2014 è docente del Corso di formazione tecnica e deontologica dell’avvocato penalista organizzato dalla Camera Penale e dal Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Milano, di cui è stato anche componente del Comitato scientifico.

Parla Italiano e Inglese.
Contatti
+39 02 55194285
gabriele@minniti.it

Aree di attività
Penale

Ordine professionale
Ordine degli Avvocati di Milano

Formazione
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano



Pubblicazioni e convegni